Diritto Amministrativo

Comprende la disciplina giuridica delle amministrazioni pubbliche e dei loro rapporti con i cittadini. È una branca del diritto molto vasta, che si è andata estendendo con l’ampliarsi dell’organizzazione e degli interventi dei poteri pubblici. Fu tradizionalmente parte del Diritto pubblico. (Sabino Cassese)

tesi di laurea su Strumenti negoziali della governance esterna e della governance istituzionale

temi correlati:

amministratore di nomina pubblica - art. 2449 c.c. - authority per la concorrenza e il mercato - causa pubblica - Esternalizzazioni - gestione reti - imprenditori individuali - innovazione - interessi prevalenti - limitazione poteri speciali - pubblicità - riforma del 1990 - riforma diritto societario - settore pubblico - società di persone - società in house - società mista - società senza scopo di lucro - socio unico pubblico - testo unico leggi ordinamento enti locali

Se desideri ricevere informazioni su questa tesi compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Inserisci il codice di verifica
    Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA.

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.