Diritto Amministrativo

Comprende la disciplina giuridica delle amministrazioni pubbliche e dei loro rapporti con i cittadini. È una branca del diritto molto vasta, che si è andata estendendo con l’ampliarsi dell’organizzazione e degli interventi dei poteri pubblici. Fu tradizionalmente parte del Diritto pubblico. (Sabino Cassese)

tesi di laurea su Riordino dei servizi socio assistenziali (caso studio per un comune di 3800 abitanti)

temi correlati:

Ammissibilità - art. 1338 c.c. - attività amministrativa - concorso di colpa - danneggiato - diritto privato - discrezionalità - evidenza pubblica - fase pubblicistica - garanzia - giudice amministrativo - imparzialità - natura negoziale - provvedimento illegittimo - rilevanza buona fede - situazioni giuridiche favorevoli - spuria

Se desideri ricevere informazioni su questa tesi compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Inserisci il codice di verifica
    Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA.

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.